I 5 consigli per una colazione energetica

Per iniziare bene la giornata ed affrontare tutte le sfide quotidiane, questi sono i cinque passi da seguire!

Colazione-
1.Un bicchiere di acqua e limone. Tutti conoscono le proprietà purificanti del limone che bevuto in un bicchiere d’acqua tiepida la mattina contribuisce ad effettuare una vera e propria doccia nel nostro organismo.

2. Fiocchi d’avena o cereali integrali. In una bella tazza di latte di riso, latte di avena o latte di soia, i cereali sono un sano e gustoso modo di iniziare la giornata.

3. Frutta di stagione (mele, mirtilli, fragole, kiwi, banane, etc) da mischiare ai cereali nel latte o in uno yogurt bianco se si preferisce. Altrimenti anche a fine colazione, della frutta fresca dà sempre un buon inizio alla giornata.

4. Nocciole, madorle, datteri, noci danno un contributo energizzante essenziale. Si possono sia mischiare allo yogurt bianco con il miele o ai cereali nel latte.. e che gusto!

5. Spremuta d’arancia, succhi di frutta o frullati di frutta contribuiscono ad alleviare la sete mattutina e soprattutto durante la primavera/estate sono ottimi sostituti di té, caffé od altre bevande calde.

Buona giornata!
Posted in Alimentazione, Bellezza, Colazione, lifestyle, Relax, Salute and tagged , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento