COWASH al Tea Tree Oil e i tuoi capelli risplendono

COWASH: un nuovo efficace trattamento capelli! Che cos’é e come farlo?

Capelli sani al cowash Tea Tree Oil

Balsamo capelli al Tea Tree Oil ed olio essenziale perfetti per il cowash

Con l’autunno alle porte é risaputo che la caduta dei capelli diventerà molto piu frequente. Le ultime settimane estive sono preziose per preparare il cuoio capelluto alla caduta dei capelli autunnale.  Trattamenti naturali specifici possono aiutarvi ad affrontare l’autunno con capelli splendidi e vigorosi.

Come la pelle, anche il cuoio capelluto ha bisogno di trattamenti esfolianti per essere sano e luminoso. Il cowash puo essere un utilissimo trattamento scrub per la salute della cute e di tutto il capello.Continue reading

Tutte le incredibili proprietà e gli usi del Tea Tree Oil (Melaleuca Alternifolia)

Cos’é il Tea Tree?

Tea Tree Oil DENIKADISANTO

Australian Tea Tree Oil, Melaleuca Alternifolia

Il Tea Tree (albero del tè) é l’estratto della Melaleuca Alternifolia, una pianta coltivata in Australia che appartiene alla famiglia delle mirtacee ed ha un profumo fresco ed aromatico.

E’ stata definita una delle piante curative più antiche in quanto i primi rimedi medicali a base di tea tree risalgono a 40.000 anni fa. Infatti sin dalla comparsa dei primi aborigeni australiani erano conosciute le miracolose propietà della pianta che fu ribatezzata dall’equipaggio del capitan Cook con il nome ‘Albero del Tè’ (appunto ‘Tea Tree’ in quanto utilizzata principalmente per la preparazione di tisane salutari).

Le incredibili proprietà del Tea Tree Oil

Oggi si conoscono le molteplici e fondamentali proprietà del Tea Tree e cercheremo di elencarle tutte qui:

Continue reading

La primavera in benessere

…Tante novità ti attendono!

Ed ecco arrivata la stagione tanto attesa: la Primavera!

Per molti un’occasione per “rifiorire” iniziando nuovamente a sentirsi in forma, camminando o facendo sport, godendo dei nuovi frutti della terra ma anche dei fiori e di una naturale aromaterapia all’aria aperta in tutto benessere!Continue reading

Cos’é che rovina una buona dormita?

(Non é – solo- il cellulare sempre acceso)

La causa di un sonno inquieto non é (esclusivamente) il cellulare. Soprendendemente é qualcosa che accomuna gli abitanti di diversi continenti.

sonno-11

Secondo uno studio pubblicato dall’Huffigton post i disturbi ad una bella dormita vengono provocati maggiormente dalle preoccupazioni economiche o di lavoro che sono anche le cause maggiorni di stress.

La quasi totalità delle persone partecipanti al  sondaggio ammette che il sonno ha un impatto diretto sulla salute e sul benessere ma anche sulle performance lavorative e sui rapporti umani.

Questo studio sottolinea come fattori psicologici possano avere una rilevanza maggiore sui disturbi del sonno rispetto all’uso di tablets, cellulari, tv o altri strumenti elettronici prima di addormentasi.

Continue reading

I 5 consigli per una colazione energetica

Per iniziare bene la giornata ed affrontare tutte le sfide quotidiane, questi sono i cinque passi da seguire!

1.Un bicchiere di acqua e limone. Tutti conoscono le proprietà purificanti del limone che bevuto in un bicchiere d’acqua tiepida la mattina contribuisce ad effettuare una vera e propria doccia nel nostro organismo.

Continue reading

I colori della percezione umana

Una foto di un vestito portato quasi due decenni fa da Monika Lewinsky ha aperto nuovamente il lungo dibattito sulla percezione del nostro cervello e la relativa soggetività umana.

Schermata 2015-03-04 alle 14.59.26

Qualche studioso aveva anche affermato che la materia é fondamentalmente inconoscibile alla scienza.

Ma partiamo con ordine. Cosa ha scatenato nei media tanto interesse per il colore di un vestito? Il dato di fatto é che quasi metà della popolazione vede un vestito (che di fatto é) nero e blu, come oro e bianco. L’altra meta lo vede correttamente nero e blu.

Non c’e nessun segreto o tranello da svelare. Di fatto la spiegazione é che la foto del vestito cade propio nella soglia tra due diverse interpretazioni celebrali, ricordandoci che il nostro cervello percepisce ed interpreta e non si é sviluppato per vedere ‘l’assoluto’ ( la realtà come di fatto é).
Esso vede solo le cose in un modo che, per qualunque sia la ragione, é stato utile nel passato per sopravvivere.
Ma il cervello usa anche la nostra storia recente. Ad esempio  osservare un colore verde luminoso per qualche minuto e poi distogliere lo sguardo e chiudere gli occhi, lascia un’immagine rossa impressa. Quindi cio che si osserva precedentemente altera i colori degli oggetti successivi.

Continue reading

(Positiva)Mente in forma sana.

Numerosi sono i consigli su come avere uno stile di vita sano, cosa mangiare e quanto esercizio fisico fare.

Molti sono anche gli articoli su come alcune abitudini del nostro corpo possano influire sui nostri umori e sulla nostra psiche (ad esempio sorridere spesso, anche forzatamente, riduce il rischio di depressione).

Quello che pochi studi sottolineano é che abituarsi ad un metodico esercizio fisico e ad un’alimentazione sana, non solo modifica lo stile di vita – con risultati evidenti – ma agisce più in generale sul modo di pensare e percepirci nella nostra realtà.Continue reading